Un mondo di esperienze

Media image full width

I vincitori del workshop di Postfinance

Anche PostFinance sarà presente con un ricco ventaglio di proposte, tra cui il workshop «Pianificare eventi scout: ecco come fare!» e il videogioco «Piggy Run» a cui si gioca indossando gli occhiali per la realtà virtuale. La squadra vincitrice del workshop ha ricevuto un assegno di 500 franchi da PostFinance. Ci congratuliamo molto con loro.

La Posta al BuLavard

Il mondo di esperienze della Posta si nasconde sotto a una pila di pacchi giganti e offre azione allo stato puro. Qui puoi scoprire tutte le attrazioni del nostro stand al «BuLavard» e le sorprese che ti aspettano al centro del campo scout.

Lettere ai genitori a casa del Campo federale scout 1957.
Quando non c'erano i mobili: Lettere ai genitori a casa del Campo federale scout 1957.

Scoprire il variegato mondo professionale della Posta

Ogni anno la Posta offre un’occupazione a centinaia di persone in formazione in 17 professioni diverse. Particolarmente ricercati sono le apprendiste e gli apprendisti nel settore della logistica e del commercio al dettaglio. Al Campo federale scout «mova» puoi scoprire il variegato mondo professionale della Posta. Il nostro stand offre tante opportunità per darsi da fare e immergersi nel mondo giallo del lavoro.

A spasso per il BuLavard

L’area occupata dal campo è vastissima. Per spostarti più velocemente, puoi noleggiare uno dei nostri «autopostali a emissioni zero». Hanno un’impronta ecologica ridotta ma richiedono forza muscolare. Questo perché si guidano «per pedes», ossia con i piedi come un pedalò, con la differenza che si muovono sulla terra ferma. E non è tutto: l’offerta è completamente gratuita e se qualcun altro dei tuoi amici scout volesse venire con te, la tua escursione sul BuLavard si trasformerà in un fantastico tour.

Illustrazione Rikschah della Posta

E non è tutto...

Ma è impossibile descrivere il mondo di esperienze della Posta in poche parole. Per toccarlo con mano, ti suggeriamo di fare un salto al nostro stand al CaFe. Una cosa però possiamo promettertela: ti aspettano una miriade di attrazioni diverse. Ti aspettiamo!

Non lasciatevi sfuggire il vostro biglietto per immergetevi nel mondo del mova!

Siete ancora in tempo per acquistare i biglietti per visitatori chiamati «aventüras» qui:

Avanti

Condividi su