Impegno a favore dei giovani 30’000 scout, una Posta e tante cose da condividere
La Posta avvicina le persone, proprio come il movimento scout. Attorno al falò del campo sono già nate profonde amicizie. La Posta sostiene il Campo federale scout 2022 come partner principale e assicura momenti indimenticabili.
Realizzare grandi cose insieme: questo è lo spirito del Campo federale, in breve CaFe, all’insegna del motto «mova». E grande è anche questo campo che, con circa 30’000 partecipanti, è destinato a diventare il Campo federale scout dei record. Il CaFe si tiene solo ogni 14 anni ed è un momento saliente nella vita di ogni scout.
La Posta sostiene il «mova», che si terrà quest’estate a Goms (Vallese) dal 23 luglio al 6 agosto, e in quanto partner principale sarà presente con vari stand sia all’interno sia all’esterno del campo. L’evento vedrà l’apertura di una filiale speciale con un proprio numero postale d’avviamento e, grazie a un francobollo speciale all’odore di falò, i saluti inviati dal campo non potranno essere più autentici.
Ma la Posta non si limita a unire le persone recapitando la corrispondenza. In quanto partner di trasporto, anche AutoPostale avvicina gli scout nel vero senso della parola, mentre lo stand della Posta contribuisce a far nascere nuove amicizie e a rafforzare quelle esistenti. Un mondo di esperienze con uno sfondo fotografico, un atelier dedicato alle cartoline, una lounge e tante altre attrazioni cattureranno il tuo interesse invitandoti a immergerti in realtà tutte nuove. Scopri subito cosa ti aspetta sotto l’enorme pila di pacchi presso lo stand della Posta.
Le amicizie, come scrisse il fondatore del movimento scout Robert Baden-Powell, sono «il modo migliore per garantire la pace» (da «Scouting for Boys»). Insieme stringiamo nuove relazioni. Non vediamo l’ora di riunire per tutta la durata del CaFe non solo la Svizzera, ma tutto il mondo del «mova».
Sempre pronti
La Posta alias volpe gialla